La Grotta   |   Orari e prezzi   |   Consigli e rimedi   |   Acquisti online   |   FAQs   |   Contatti
Lampade   –   Cuscini   –   Sali Profumati   –   Sale   –   Saponette   –   Confezioni regalo   –   Creme e Oli
Servizio Rai TG1
Il Sale della Salute


In onda l’11 Dicembre al TG1, uno speciale servizio dedicato alle Grotte di Sale.


Benefici e storia

L’inquinamento dei nostri giorni causa molto spesso disagi e malesseri stagionali, irritando e creando non pochi fastidi. Il nostro corpo tende ad essere sempre più debole, sopraffatto da tutte quelle tossine presenti a lavoro, all’aria aperta e in casa. Tendiamo a ricorrere sempre più spesso a farmaci, abituando il nostro corpo ad una fonte esterna che ci aiuta, diminuendo cosi la capacità di crearsi le proprie difese.

Grotta Molti sono stati gli studi condotti riguardo ad alcuni benefici totalmente naturali. In particolar modo, si sono concentrati verso le grotte di sale, dove stranamente, i lavoratori avevano un fisico molto più sano ed erano decisamente meno soggetti ad ammalarsi. Da qui la riscoperta del sale, essenziale per la nostra vita, l’antibatterico naturale per eccellenza. E’ presente ovunque, sia nel nostro organismo, sia in quello che mangiamo. l’importanza del sale era noto già nell’antichità, dove veniva impiegato persino come metodo di pagamento del lavoro, prendendo appunto il nome di salario.

Grotta La salute prima di tutto

Il Giardino di Sale, cogliendo queste ricerche, ripropone proprio questo naturalissimo metodo per il nostro benessere.
Si tratta di una stanza interamente ricoperta di sale. Soffitto, pareti e pavimento. Tutto ricoperto di purissimo salgemma, il sale più puro e cristallino. Il suo nome deriva proprio per la particolarità di essere luccicante come gemme. Viene estratto dalle miniere, quindi è rimasto inalterato per milioni di anni, isolato da tutto l’inquinamento presente ai nostri giorni.

Per completare il beneficio, oggi si parla sempre più spesso di luci cromatiche, installate persino nelle docce in casa. Il soffitto della stanza, durante la permanenza, offre la varietà completa delle luci, cosi da alleggerire i disturbi causati dallo stress del nostro mondo frenetico. Questi, agiscono nel benessere della mente, aiutandola a ritrovare il suo naturale equilibrio.
Il rosso, colore molto caldo, stimola l’attività fisica e intellettuale, è euforizzante, oltre ad essere conosciuto come il colore dell’amore.
Il blu, calmante e rilassante, aiuta ad alleviare i fastidi creati dallo stress di tutti i giorni.
Il giallo stimola l’intelletto, la concentrazione e rafforza il proprio corpo.
Il verde allevia l’insonnia e agisce come calmante nei casi di esaurimento nervoso.
Il viola è rilassante, favorisce la concentrazione e la meditazione, oltre a contribuire ad alleviare la stanchezza.
L’arancione stimola il metabolismo, i polmoni, ridona l’equilibrio al sistema nervoso per aiutare chi soffre d’ansia.

Grotta Il Mare

Il paragone, per dar modo di capire quanto importante sia questo metodo, viene dato dal confronto con il soggiorno in località marittima. Tutti noi sappiamo, e ne abbiamo sentito parlare innumerevoli volte, di quanto sia importante ed efficace una passeggiata in spiaggia. L’aria salina, dona immediatamente qualcosa di molto piacevole, una sensazione che tutti hanno ben impressa nella mente. Cogliendo questo spunto, il rapporto che viene fatto è sensazionale. Bastano 30 minuti all’interno di questa speciale stanza per ottenere il beneficio di ben 3 giorni di mare. 10 minuti equivalgono ad una passeggiata di un giorno intero in riva al mare. Decisamente straordinario!!
Con questo paragone, si riesce cosi a capire quanto sia importante ed efficace questo semplicissimo sistema.



Grotta

Utilizzo

Tanto semplice da essere utilizzata anche dopo lavoro, per cogliere un momento sia per se stessi, sia per rimanere in assoluto relax.
La permanenza in grotta ha una durata di 30 minuti, dove si può leggere una rivista, un libro, ascoltare musica, guardare la tv, o più semplicemente rilassarsi ed assaporare l’aria cristallina presente all’interno, molto utilizzata anche per aiutare il rigenerasi della pelle rendendola decisamente più morbida e vellutata.
E’ adatto anche per i bambini, dove possono giocare in tutta tranquillità come in spiaggia, con la differenza che il beneficio tratto è infinitamente più efficace rispetto ad un qualsiasi altro metodo naturale. E’ per questo motivo che per aiutare i bambini sotto i 10 anni, il Giardino di Sale offre l’entrata sempre gratuita.



Grotta

Prevenire è meglio che curare

La praticità di avere il mare vicino a casa non è per tutti. Ecco perché sempre più persone ricorrono a questo metodo, semplicissimo da usare e disponibile con estrema praticità, senza dove fare chilometri in auto sprecando carburante inutilmente. Efficace per chi ha malesseri stagionali, validissimo supporto preventivo. Utilizzata anche saltuariamente, offre l’opportunità di rinforzare il proprio corpo per essere più forte nel momento del bisogno.


La grotta di sale non va considerata come sostitutiva ad eventuali farmaci.


Grotta                         Acquisti Online                         Mal di gola                         Contatti


Giardino di Sale di Furlan Paolo e Ragusa Lucia
Via Borghetto 4/A – 33070 Brugnera (Pordenone)
C.F. e N. Isc. Reg. Imp. FRLPLA82L12G888G, P.Iva 01566200935 – Tel. 340 3050916
www.giardinodisale.it
www.lelampadedisale.it

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!